NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Con riferimento al punto 4 delle Istruzioni per la compilazione del DGUE, si chiede di voler chiarire l’indicazione “… sottoscriverlo digitalmente, avendo cura di non modificarne l’estensione”? È valida l’apposizione della firma digitale in formato CAdES che modifica l’estensione del file aggiungendo all’estensione .pdf, l’estensione .p7m (nomefile.pdf.p7m), oppure, si chiede obbligatoriamente l’apposizione della firma digitale in formato PAdES (valida solo per i file pdf) con estensione del file che rimane in formato .pdf? Con riferimento al punto 5 delle Istruzioni per la compilazione del DGUE, si chiede di voler chiarire la locuzione “entrambi” in relazione al file DGUE da caricare in piattaforma? Si chiede di caricare il file DGUE più la copia del documento d’identità nel caso non si possieda la firma digitale, oppure, il file DGUE di un operatore economico deve essere caricato in più formati [esempi: 1) il DGUE in formato .pdf firmato digitalmente e il DGUE in formato .pdf non firmato digitalmente, oppure, 2) il DGUE in formato .pdf e il DGUE in formato .xml entrambi firmati digitalmente, in questo ultimo caso necessariamente formato CAdES]? In attesa di vostre delucidazioni in merito ai quesiti proposti si saluta cordialmente.
Domanda del: 24/06/2022 aggiornata il 24/06/2022 -
E' preferibile l'apposizione della firma in formato PAdES, ma non obbligatoria. Il termine “entrambi” è un refuso, in piattaforma è necessario caricare il DGUE in formato pdf firmato digitalmente o, se non si possiede la firma digitale, con firma autografa scansionata con allegato un documento d’identità.